Cosa Facciamo

Erion Professional è il solo sistema collettivo nazionale senza scopo di lucro dedicato unicamente alla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche professionali, con importanti quote di responsabilità nel sistema RAEE.

 

La disciplina relativa alla gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) professionali prevede che i produttori delle apparecchiature siano obbligati a garantire all’utilizzatore finale del bene la possibilità di restituirlo quando diventa rifiuto, finanziandone i relativi costi.
Il Consorzio, specializzato nella raccolta e nella valorizzazione dei RAEE professionali, rappresenta la via sicura e virtuosa per adempiere alle normative comunitarie e nazionali in tema RAEE, valorizzando inoltre l’impegno dei propri associati verso i temi sociali ed ambientali.

Erion Professional è innovazione non solo nell’ampiezza dei servizi offerti, ma in un reale quanto concreto contributo nella transizione verso l’economia circolare. Impegno che si riflette in progetti capaci di genere valore aggiunto per l’intera filiera, contribuendo all’ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei costi. In questo contesto si inserisce Exceed, un nuovo servizio che propone un approccio innovativo alla gestione dei rifiuti professionali, così che i produttori di AEE professionali possano contribuire positivamente al raggiungimento degli obiettivi di raccolta fissati dal D.lgs. 49/2014, offrendo al contempo servizi ad alto valore aggiunto alla propria rete professionale di installatori e distributori.

Grazie alla collaborazione strategica con la società di servizi TSR, Erion Professional è in grado di offrire un servizio ancora più efficiente, con modelli informativi e operativi dedicati e capaci di integrare i dati provenienti da tutti i soggetti coinvolti nella filiera, garantendo la completa tracciabilità dei RAEE di competenza del Consorzio.

Erion Professional non si limita a garantire il pieno rispetto normativo, ma è un valido supporto per tutto ciò che concerne la Responsabilità Estesa del Produttore e l’implementazione dell’economia circolare nelle aziende.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.