Finanziamento

Il modello di finanziamento
Erion Professional

Il modello di finanziamento del Consorzio prevede un canone annuale fisso, per qualsiasi tipologia di AEE professionale, per tutti i Produttori. Tale quota è versata a copertura dei servizi amministrativi e di assistenza ai Soci.

Le attività di ritiro, trasporto e trattamento sono soggette a preventivo personalizzato, a partire da un listino specifico secondo i seguenti parametri:

 

  • ritiro e trasporto all’impianto: in relazione alla provincia del luogo di ritiro e al peso trasportato per ciascun carico;
  • trattamento presso l’impianto: variabile in funzione del codice CER che identifica il rifiuto;
  • servizi opzionali, quali ad esempio manodopera per lo svolgimento delle attività di carico, ritiro in luogo disagiato, ritiro al piano, ritiro in ZTL, utilizzo di mezzi di movimentazione e sollevamento.

 

In alternativa, alcune filiere operano secondo il modello di finanziamento generazionale denominato Erion Exceed, che consente di versare un eco-contributo utilizzato per implementare reti efficienti di raccolta e trattamento delle apparecchiature professionali a fine vita.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.