Entra in Erion

Erion è il più importante sistema italiano di Responsabilità
Estesa dei Produttori per la gestione di RAEE Domestici e
Professionali, Imballaggi, Pile e Accumulatori a fine vita.

scopri di più

Erion è il partner ideale perché risponde ai bisogni dei Produttori.

Assicura competenze e assistenza che vanno oltre i temi di conformità normativa ed è capace di rispondere a tutte le necessità del Produttore sulla gestione dei rifiuti e l’economia circolare.

Erion è l’interlocutore unico che tramite quattro consorzi specializzati nella gestione di flussi omogenei di prodotti a fine vita (RAEE Domestici, RAEE Professionali, Pile e Accumulatori, Imballaggi) risponde ad esigenze di filiera specifiche e, contemporaneamente, offre una gestione coordinata e strategica del servizio, comune ai quattro sistemi collettivi di settore.

Questo significa avere un unico referente che risponde in maniera specializzata, un contact center dedicato e una gestione integrata; tutti plus che permettono al Produttore di affidarsi ad Erion per ogni necessità.

Aderire ad Erion significa far parte di un sistema di Responsabilità Estesa dei Produttori fondato su valori forti e unici:

1

consorzi di conformità normativa di soli Produttori (ad eccezione del sistema innovativo per il packaging);
tutti i consorzi Erion sono espressione diretta dei Produttori, da loro esclusivamente partecipati e operano a loro tutela.

2

qualità del trattamento e rispetto dell’ambiente;
queste sono le priorità di Erion, che assicura ai soci un servizio eccellente per qualità ed efficienza dell’intero processo di gestione dei rifiuti.

3

contributi di gestione trasparenti e uguali per tutti gli associati;
chi sceglie Erion sa di poter contare su una politica di trasparenza totale, i contributi di gestione sono noti e uguali per tutti.

4

impegno nell’innovazione continua per dare un contributo effettivo all’Economia Circolare;
Erion punta sull’innovazione per dare un contributo effettivo all’economia circolare, lavorando con partner internazionali per sviluppare progetti europei di sostenibilità.

5

impegno nella sensibilizzazione, informazione, comunicazione verso i consumatori;
Erion, come realtà non profit, contribuisce a diffondere una cultura circolare attraverso iniziative e progetti di informazione e sensibilizzazione rivolti alla collettività.

6

rendicontazione completa e trasparente dei risultati economici e operativi;
Produttori e stakeholder hanno totale accesso alle informazioni: dai risultati economici, a quelli operativi, fino alle performance ambientali, rendicontate ogni anno nel Rapporto di Sostenibilità.

7

presenza e impegno a livello internazionale
Erion è membro delle più importanti associazioni internazionali del settore e collabora con enti di ricerca, soggetti industriali e accademici, per sviluppare progetti europei di economia circolare.

Diventa socio, ora

Per conoscere nel dettaglio l’offerta che Erion ha pensato per te, chiedi l’accesso all’Area Riservata per i Produttori di AEE, Pile e imballaggi non ancora associati e conosci nel dettaglio i servizi e i modelli di finanziamento. Da qui potrai procedere con l’iscrizione compilando la domanda di adesione online.

I dati richiesti per accedere sono necessari per autorizzarti alla consultazione delle informazioni disponibili.