Exceed Food: i plus per i Clienti

scopri di più

Exceed Food è sistema di Erion Professional che garantisce ai Clienti utilizzatori un servizio di ritiro efficiente, rapido e virtuoso dei RAEE professionali appartenenti al settore “Affettatrici ed Affini”.

Solamente il sistema ufficiale organizzato dai Produttori garantisce che i RAEE vengano trattati secondo i più alti standard e recuperati con percentuali minime che superano i target europei. Il modello Exceed contribuisce positivamente allo sviluppo dell’economia circolare e offre la piena conformità delle aziende rispetto agli obblighi previsti dal regime di Responsabilità Estesa del Produttore.

I vantaggi per i Clienti di Exceed Food
Compliance, efficienza, tracciabilità
Il tutto garantito dall’eccellenza di Erion

Assoluta conformità alle disposizioni normative ambientali

Ritiro dei rifiuti gratuito e tempestivo con garanzia della tracciabilità dell’intera filiera

Richiedi il ritiro dei RAEE

Se sei un utente professionale e hai acquistato il bene prodotto o importato dal Produttore aderente ad Exceed, puoi richiedere il servizio di ritiro dei tuoi RAEE professionali appartenenti “Affettatrici ed Affini” contattando l’indirizzo mail: exceedfood@erionprofessional.it.

Dubbi o domande?
Consulta le nostre FAQ!

Il Cliente, definito anche utilizzatore finale, è il soggetto (es. punto vendita della GDO) che acquista direttamente dal Produttore AEE professionali appartenenti al settore Ho.re.ca e nello specifico al comparto “Affettatrici e Affini”.

Sono le AEE professionali appartenenti al settore Ho.re.ca e nello specifico al comparto “Affettatrici ed Affini” come affettatrici, tritacarne e insaccatrici.

Si definiscono RAEE domestici tutti i rifiuti provenienti dalle apparecchiature utilizzate dai nuclei domestici ma anche quelle che possono essere utilizzate indifferentemente da nuclei domestici e da utenti professionali (dual-use).

Si definiscono RAEE professionali, i rifiuti provenienti esclusivamente da quelle apparecchiature progettate con funzioni e caratteristiche tali da essere differenti da quelle destinate al consumatore finale, quindi, utilizzabili solamente ed unicamente da professionisti o da aziende.

Exceed Food ha l’obiettivo primario di incrementare i flussi di raccolta dei RAEE Professionali in Italia e raggiungere il target europeo del 65%. Per questo motivo solamente i Clienti che acquistano dai Produttori aderenti a Exceed AEE Professionali appartenenti al settore “Affettatrici e Affini” possono aderire al programma.

Il servizio Exceed Food è stato sviluppato dai Produttori di apparecchiature professionali appartenenti al settore Ho.re.ca e nello specifico al comparto “Affettatrici e Affini” per incrementare i flussi di raccolta dei relativi rifiuti professionali in Italia. Con Exceed Food i Produttori, i Distributori e i loro Clienti possono fruire di notevoli semplificazioni amministrative e dei benefici derivanti dalla gestione conforme dei RAEE, contribuendo proattivamente alla salvaguardia dell’ambiente e al conseguimento degli ambiziosi target di raccolta europei.

Scopri i numeri di Erion su www.erionesseresostenibili.org

Il Cliente, definito anche utilizzatore finale, che acquista il bene direttamente dal Produttore di AEE aderente a Exceed Food, può richiedere il servizio di ritiro dei RAEE professionali appartenenti al settore Ho.re.ca, nello specifico quello dedicato al comparto “Affettatrici ed Affini”, contattando l’indirizzo mail: exceedfood@erionprofessional.it.

Ce ne sono molti, ma i più importanti sono tre.

  • UNO: la semplificazione di tutte le procedure burocratiche relative alla gestione dei rifiuti.
  • DUE: la sicurezza che i rifiuti verranno correttamente trattati, secondo i più elevati standard di tutela ambientale.
  • TRE: la formazione ambientale, per darti la sicurezza che le pratiche di gestione interne dell’azienda siano in linea con la norma.

Il deposito temporaneo dei RAEE deve seguire precise indicazioni normative. Ricorda che dovrai svuotare il tuo deposito con la cadenza prevista dalla legge vigente.

Noi usiamo solo impianti di trattamento italiani, che trattano i rifiuti ottenendo le più alte percentuali di riciclo delle materie in essi contenute. Siamo un gruppo di consorzi con più di dieci anni di esperienza e gestiamo la gran parte dei rifiuti elettrici ed elettronici in Italia: sappiamo cosa stiamo facendo, e ci piace farlo bene.

Scopri i numeri di Erion su www.erionesseresostenibili.org