Lo facciamo per tuo conto e
anticipiamo i tuoi costi.

La normativa RAEE prevede differenti adempimenti amministrativi che il Produttore deve rispettare al fine di essere conforme ed evitare sanzioni pecuniarie.

Spesso tali osservanze possono risultare proceduralmente complesse. Per questa ragione, tra i servizi offerti dal Consorzio, quello che coinvolge la sfera amministrativa è tra i più apprezzati.

Pagamento tariffe per attività Comitato di Vigilanza e Controllo e Registro AEE

Il Comitato di Vigilanza e Controllo, ogni anno, elabora le quote di mercato e le rispettive tariffe che tutti i Produttori devono versare per il finanziamento delle attività del Comitato di Vigilanza e Controllo e la gestione del Registro AEE. I contributi che i Produttori versano al Consorzio sono davvero omnicomprensivi in quanto includono anche tali tariffe.

In questo modo i Soci di Erion Professional non solo hanno il beneficio di azzerare le attività burocratiche a loro carico, ma non devono sostenere costi aggiuntivi.

Inoltre, il Consorzio si occupa di:

  • pratiche al Registro Nazionale AEE;
  • cancellazione e aggiunta nuovi codici ed estensione ad altri settori.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.