Exceed

Il nuovo paradigma della compliance b2b

scopri di più

Evento di lancio Exceed Clima

I Produttori che aderiscono a Erion hanno la certezza di poter contare su un Sistema che garantisce l‘assoluta eccellenza ambientale attraverso strumenti innovativi ed unici.

Fra questi c’è Exceed, il primo sistema generazionale volontario di raccolta e riciclo dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche Professionali.

Grazie al programma Exceed, i Soci di Erion superano i vecchi modelli di gestione della compliance B2B impegnandosi proattivamente a creare valore per l’ambiente e le proprie reti di vendita.

Exceed solleva i Produttori dall’obbligo normativo di occuparsi direttamente della gestione dei propri RAEE professionali, introducendo un sistema che demanda a Erion ogni attività relativa alla gestione delle richieste di ritiro provenienti dagli utenti finali e/o dalla rete. In questo modo, i Produttori associati al Sistema Erion contribuiscono in modo chiaro e istantaneo al raggiungimento del target di raccolta europeo (dal 2019 pari al 65% dell’immesso sul mercato) dal quale l’Italia è ancora molto lontana a causa della dispersione dei flussi b2b, della carenza di ingegnerizzazione dei processi di raccolta, dei comportamenti borderline degli operatori della filiera, spesso generati da scarsa informazione e formazione ambientale.

Exceed offre soluzioni concrete e innovative semplificando i passaggi burocratici e assicurando l’assoluta conformità alle disposizioni ambientali.

Tutto garantito dall’eccellenza del marchio Erion.

Exceed Clima: benefici diretti per i Produttori e installatori

Exceed Clima è il programma di Erion pensato per la gestione dei RAEE professionali del settore della climatizzazione.
Un sistema reso virtuoso e rivolto a offrire concrete soluzioni ambientali agli installatori IdroTermoSanitari (ITS), ai quali il cliente si rivolge per le richieste di sostituzione e che rappresentano un tassello chiave nella filiera di raccolta del clima professionale.
Con Exceed Clima sia Produttori che installatori possono fruire di notevoli semplificazioni amministrative e benefici derivanti dalla gestione conforme dei RAEE.

I vantaggi per i Produttori:

oltre ad esternalizzare tutta la gestione a Erion, per i Produttori significa limitare il pericolo di una potenziale responsabilizzazione personale sul raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata, così come ipotizzato dalle recenti interpretazioni della Responsabilità estesa del Produttore (EPR).

L’impegno economico è compensato dal valore distribuito sulla rete commerciale e dalle semplificazioni nella gestione del processo.

  • adempimenti ambientali e formazione gratuiti;
  • formazione ambientale dedicata e mirata ad evitare comportamenti borderline;
  • semplificazione operativa grazie all’introduzione di una App dedicata, per la gestione documentale e dei ritiri;
  • incentivi economici e/o di servizio;
  • contact center dedicato;
  • ritiro dei rifiuti gratuito e tempestivo (anche presso il domicilio del cliente), con garanzia di tracciabilità dell’intera filiera;
  • ritiro di tutti i RAEE clima professionale, indipendentemente dal brand.