La formazione ambientale degli operatori è uno dei più importanti plus offerti da Erion Professional, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei RAEE Professionali.
Il 15 e il 24 gennaio 2024 il Consorzio ha organizzato due sessioni di approfondimento dal titolo “La gestione dei rifiuti per i partner Kyocera e il programma Exceed” che ha coinvolto oltre 90 operatori del Produttore giapponese in una serie di lezioni teoriche tenute da Ilaria Nizzetto, specialista del settore B2B, su argomenti specifici come la gestione dei rifiuti di manutenzione e dei RAEE; il ruolo della filiera: distributori, installatori e centri di assistenza tecnica; il programma Exceed. Kyocera è uno dei sette Produttori che aderiscono a Exceed Printing, il programma pensato per offrire un più efficiente sistema di raccolta dei RAEE Professionali del settore “Printing”: stampanti, copiatrici, stampanti multifunzione, fotoprinter, stampanti 3D, scanner e plotter.
Nel mese di aprile il Consorzio terrà quattro sessioni di formazione per i Centri di assistenza tecnica di Panasonic nell’ambito del programma Exceed Clima, pensato per offrire un più efficiente sistema di raccolta dei RAEE Professionali del settore della climatizzazione. I quattro workshop saranno rivolti agli installatori idrotemosanitari del settore Heating & Ventilation Air-Conditioning.
Erion Professional – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di AEE professionali – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11277920960